Problem with relay

Hi everyone I have a problem with the relay just bought . Cn connected Arduino vcc and gnd pins are lit when I go to press it through the program go off. In practical work in reverse

Hi Luccio, your relay module has a transistor on board that reverses the command. It’s ok, just invert the logic in your code.

Ciao giancarlo mi dici perfavore il codice da inserire? Io
Ho fatto così ma mi rimane fisso spento
#define relay1 13

Void setup…

Pinmode (relay1, OUTPUT);

Void loop…

Digitalwrite (relay1, HIGH);

con Digitalwrite (relay1, LOW) dovrebbe accendersi

Allora quando lo collego senza intervenire nel codice rimane acceso e se premo cn il pulsante di blynk si spegne ( quindi al contrario)
Ho cercato d fare un codice come quello ke ho postato e cosi facendo il relay rimane spento ma se clicco cn il pulsante di blynk non succede nulla. Quale codice devo usare per risolvere il problema. T ringrazio per le risposte

This is why it would be nice if there was an invert feature in the Button and Timer widgets themselves.

Buon giorno Gian Luca, scrivo a te perchè non ho dimestichezza con l’ Inglese anzie proprio quasi zero, posso farti delle domande che riguardano Blynk?

Certo con piacere. Comunque considera che sono sempre in viaggio per lavoro e quindi leggo il blog solo ogni tanto.
Un caro saluto,
Giancarlo

Ciao Gianca ti faccio una domanda, ma se volessi avere sotto controllo una o piu uscite, per esempio con un polling sai come posso fare.Con altri programmi sai sempre esattamente lo stato delle uscite.Ti ringrazio anticipatamente.

Ciao Digien, in verità non credo di aver ben compreso la tua domanda per cui cerco di rispondere a 360°.

Supponiamo di voler inserire un widget di comando su Blynk (per es. uno switch) con cui pilotare un pin fisico di Arduino (per es. D7). In questo caso si imposta sull’interfaccia Blynk dello smartphone uno switch associandolo al virtual pin V1 (sempre per es.) e si scrive il seguente codice:

BLYNK_WRITE(V1)                           // Legge lo stato dello switch
{
  boolean ButtonVal = param.asInt();
  digitalWrite(7, ButtonVal);             // Scrive lo stato dello switch su D7
}

Se, al contrario, vuoi visualizzare su di un indicatore lo stato di un pin fisico di Arduino (per es. D8) allora devi impostare sulla interfaccia Blynk dello smartphone un indicatore associato ad un pin virtuale (per es. V2) e scrivi il seguente codice all’interno di una funzione timer che chiamerai (sempre per es.) Visualizza:

void Visualizza()    // Riporta lo stato di D8 sull'indicatore associato a V2
{
  Blynk.virtualWrite(V2, digitalRead(8));
}

L’esempio si basa su di una architettura software di tipo polling.

Spero che quanto riportato possa risultarti utile. Comunque ti consiglio di studiare a fondo la sezione Doc e di cimentarti negli esempi proposti da Blynk.

Ciao,
Giancarlo

2 Likes

2 posts were split to a new topic: Problems changeing the value of an entire variable