Problems changeing the value of an entire variable

Buongiorno Giancarlo,
ho provato a seguire il tuo esempio ma la mia difficoltà rimane.
Io vorrei modificare il valore di una variabile intera ( ad esempio “temperatura”), che definisco su Arduino, sommando o sottraendo a questa un valore inviato da Blynk ( ad esempio da - 10 a + 10 ). Con BLYNK_WRITE(V1) ( seguendo il tuo esempio) riesco a scrivere i valori che mi interessano… ma quanto cerco di recuperare il valore per sommarlo a quello della mia variabile non accade nulla. ( stampando sulla seriale il valore trovo sempre =0)
Ho fatto molti tentativi ma non capisco cosa sbaglio…

BLYNK_WRITE(V11)
{
  int deltaFrigo1 = param.asInt(); // assigning incoming value from pin V11 to a variable
  Serial.print("V11 Slider value is: ");
  Serial.println(deltaFrigo1 ); // ..e qui trovo i valori giusti....
  digitalWrite(7, deltaFrigo1);
}

void setup()
{
 Serial.begin(9600);
Blynk.begin(auth, ssid, pass);  // comando per iniziare la connessione a Blunk
 Serial.println (digitalRead(7)); // ...qui trovo sempre 0
}

void loop()
{
  Blynk.run();

}

Grazie

Mario

@marioluigi

The predominant language in this forum is English. Please use Google Translate if required.

You are also responding to an old topic. It is generally prefered to create a new topic so that current issues can be compared with current versions of Blynk… much changes over time and sometimes old examples are no longer relevant.

Your posted sketch is incomplete and I needed to properly format what you did post for forum viewing, as per directions:

And finally, it is a bit unclear what you are trying to do, but it does not appear to be relevant to the original topic - using a relay that had inverted triggering. So I have moved your issue into it’s own topic. Can you clarify what you are having problems with? Thank you.

1 Like

digitalWrite and digitalRead can be only HIGH or LOW.
You can use analogWrite to output a PWM signal with values ranging from 0 to 255, but analogRead won’t work on a digital pin, and analog pins can’t write.

You should be using a variable rather than storing the value on a pin.


digitalRead e digitalWrite consentono solo i valori HIGH e LOW.

Puoi usare analogWrite per emettere un segnale PWM con valore compreso tra 0 e 255, ma analogRead non funziona su un pin digitale e i pin analogici non possono emettere segnale.

Dovresti usare una variabile invece di conservare il valore in un pin.